Regolamento Interno

INDICAZIONI PER FAVORIRE LE ATTIVITÀ

(a) Il pagamento del contributo mensile dovrà avvenire entro e non oltre il primo giorno di ogni mese. Il contributo pagato dopo la data fissata subirà una maggiorazione del 10% di mora.
(b) Le assenze dei bambini devono essere motivate. Quando si protraggono per malattia per un periodo di sei giorni (esclusi sabato e domenica), la riammissione del bambino è subordinata alla presenza del certificato medico. In caso di malattie infettive il genitore deve sempre avvisare l’asilo che, a sua volta provvederà ad avvisare il Distretto Sanitario di competenza.
(c) Se il bambino ha delle intolleranze o allergie alimentari è obbligatorio presentare in segreteria un certificato del pediatra e/o del allergologo.
(d) Si ricorda che, ai sensi del punto 3 della circolare dell’ULSS esposta in bacheca, le insegnanti a fronte di sospetta malattia infettiva (ma non solo, ad esempio con la comparsa di febbre da 37,5°), sono tenute a chiamare la famiglia, e ad allontanare il bambino accettandone il rientro all’asilo solo dietro presentazione di certificato medico che attesti il buono stato di salute. Il bambino potrà rientrare all’asilo anche la mattina stessa, previa presentazione del certificato medico suddetto. Si raccomandano i genitori ad osservare la massima igiene personale del bambino, come da circolare allegata.
(e) Evitare di consegnare ai bambini, prima dell’entrata a scuola, dolciumi o merende. In occasione di Feste e compleanni, per disposizione del Distretto Sanitario, é assolutamente vietato portare a scuola dolci fatti in casa a base di creme, sono consentiti i dolci confezionati o di pasticceria.
(f) É opportuno che ogni bambino abbia indumenti di ricambio (body, mutandine, pantaloncini, maglietta e calze, contrassegnati con il proprio nome e si sistemati all’interno del proprio armadietto).
(g) Si avvisa che l’asilo nido TATA CICOGNA non risponderà dello smarrimento/rottura di giocattoli o altre oggetti di valore, che non vanno portati da casa.
(h) È obbligatorio indicare alla segreteria e alle educatrici di riferimento il numero del telefono di casa, del luogo di lavoro e possibilmente di un parente prossimo.
(i) Si ribadisce che la frequenza regolare e continua è premessa necessaria per una proficua e ottimale esperienza educativa, oltre che per un corretto funzionamento dell’asilo.
(j) L’inizio dell’orario di anticipo oppure il prolungamento della permanenza, dovrà essere  concordato con le educatrici non prima che il bambino abbia completato l’inserimento.
(k) Ai sensi dell’art. 13 D.L.65 196/03 si autorizzano scatti di foto e/o filmini che saranno usati unicamente negli spazi interni scolastici con lo scopo di favorire e migliorare la comunicazione tra scuola e famiglia.
Certi che le nostre richieste saranno interpretate come un contributo per ottimizzare il funzionamento dell’asilo, contiamo sulla vostra collaborazione.
FacebookTwitterGoogle+